giovedì 21 ottobre 2021
Città di Monte San Savino
Home » News / Scheda News

ISCRIZIONE AI SERVIZI DI TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA (A.S. 2021/2022)

ISCRIZIONE AI SERVIZI DI TRASPORTO E MENSA SCOLASTICA (A.S. 2021/2022)

 

Si comunica che sono aperte le iscrizioni per l’Anno scolastico 2021/2022 relativamente ai servizi di trasporto e mensa scolastica per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di primo grado, in conformità a quanto stabilito dal vigente “Regolamento concernente gli interventi per il diritto allo studio” (Deliberazione C.C. n. 11 del 03.06.2020) ed alla Determinazione del Settore 1 n. 388 del 03.06.2021.


Termine di presentazione delle domande
Le domande di iscrizione possono essere presentate dal 07 giugno al 07 luglio 2021
(compresi) con le seguenti modalità:
online con accesso tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) direttamente dal link  https://portale.citymonte.it , sezione "Istanze OnLine";
consegnata a mano allo Sportello Unico del Comune di Monte San Savino – Corso Sangallo, 99 – con allegata la copia fotostatica di un documento d’identità del richiedente, nei seguenti orari: Lunedì - Mercoledì – Venerdì dalle ore 8:20 alle
12:30 e Martedì e Giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.
NB: L’accoglimento delle domande è subordinato alla verifica circa il possesso dei requisiti previsti dal Regolamento sopra richiamato ed alla disponibilità di posti, valutata la compatibilità con le esigenze organizzative del servizio. Le tariffe dei servizi sono annualmente determinate dalla Giunta Comunale.

Chi deve presentare la domanda
Trasporto e mensa scolastica: la presentazione della domanda è necessaria SOLO per coloro che nell’attuale anno scolastico NON hanno utilizzato tali servizi e per coloro che, pur usufruendone, cambiano ordine di scuola (passaggi: Infanzia-Primaria e Primaria- Secondaria di primo grado). Per gli altri utenti la domanda si intende confermata, salvo disdetta da comunicarsi entro il 07.07.2021.
Trasporto scolastico: per chi si avvale del servizio di linea, gli stampati per il rilascio di abbonamenti scolastici saranno disponibili dal mese di settembre presso lo  Sportello Unico.

Emergenza COVID-19
A causa dell’emergenza epidemiologica COVID-19, l’erogazione e l’accesso ai servizi di trasporto e refezione scolastica saranno garantiti secondo le disposizioni normative e
regolamentari che saranno emanate nonché nel rispetto di eventuali ulteriori criteri definiti dalla Giunta comunale.
La fruizione dei servizi di trasporto e refezione scolastica (percorsi degli scuolabus e numero di utenti trasportati, accesso ai refettori e modalità di erogazione del pasto, uso di dispositivi di sicurezza, distanziamento sociale etc), sarà garantita nel rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione da contagio COVID-19.

Informativa ex art. 13 Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati
Per la presentazione della domanda di accesso ai servizi è richiesto di fornire dati e informazioni che rientrano nell’ambito di applicazione della vigente normativa sulla privacy
- Regolamento generale sulla protezione dei dati (RGPD – UE-2016/679) e Codice della Privacy (D.lgs. n.196 del 30.06.2003 e s.m.i.). Con la presentazione della domanda di partecipazione il richiedente autorizza il trattamento dei dati forniti.
A tal fine si comunica che i dati personali forniti saranno raccolti e gestiti in forma cartacea, elettronica e telematica dal Servizio Pubblica Istruzione per le finalità inerenti la gestione della presente procedura. In relazione alle finalità del trattamento dei dati, si precisa che i dati  inseriti nella  domanda vengono acquisiti ai  fini  dell’organizzazione dei  servizi  di trasporto e refezione scolastica nonché per l’esercizio dei controlli previsti dal presente bando e dalla vigente normativa. I dati potranno essere comunicati ad altre Pubbliche Amministrazioni per  gli  adempimenti di  competenza  nonché  al  soggetto  gestore  del servizio di trasporto e refezione scolastica per lo svolgimento del servizio medesimo. I dati potranno essere inoltre comunicati ad altri partecipanti al bando che facciano richiesta di accesso ai documenti, nei limiti previsti dalla legge n. 241/1990 e s.m.i.
Ai sensi della richiamata normativa sulla privacy, rispetto ai dati personali forniti a seguito della partecipazione al presente bando, “Titolare del trattamento” dei dati è il Comune di Monte San Savino, il “Responsabile del trattamento” è il Responsabile del Settore 1, gli “Incaricati del trattamento” sono i dipendenti assegnati al Servizio Pubblica Istruzione. L’informativa completa sul trattamento dei dati personali è disponibile sul sito istituzionale www.citymonte.it - Amministrazione Trasparente – Altri contenuti.

Informazioni sul bando e ritiro della modulistica
Il presente bando è reperibile sul sito del Comune di Monte San Savino al seguente indirizzo:
www.citymonte.it. Informazioni possono inoltre essere richieste a:
Sportello Unico:      tel. 0575-81771      e-mail comune@citymonte.it
Ufficio Scuola:        tel. 0575-8177281  e-mail francesca.bila@citymonte.it

Responsabile del procedimento: dott. Bruno Milaneschi. Monte San Savino, 03 giugno 2021

File allegati
Scarica file in formato PDF Bando Completo
Scarica file in formato PDF MOD. ISCRIZIONE MENSA
Scarica file in formato PDF MOD. ISCRIZIONE TRASPORTO
Scarica file in formato PDF MOD. RINUNCIA TRASPORTO - MENSA
Scarica file in formato PDF MOD. DISCESA AUTONOMA SCUOLABUS

Comune di Monte San Savino CF e PI 00272160516 Corso Sangallo 38 - 52048 Monte San Savino
Tel.: 0039 0575 81771 Fax: 0039 0575 843076 comune@citymonte.it - turismo@citymonte.it