domenica 21 luglio 2019
Città di Monte San Savino
Home News / Scheda News

Avviso Pubblico

PROCEDURA COMPARATIVA AI SENSI DEL D.LGS.  N.117 DEL 3/07/2017 CODICE DEL TERZO SETTORE RISERVATA A ORGANIZZAZIONI DI VOLONTARIATO E/O ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' DI SALVAGUARDIA DELL'AMBIENTE E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

AVVISO, pubblicato  nel sito istituzionale  del Comune di Monte San Savino, per l'individuazione di un soggetto del Terzo Settore - organizzazione  di volontariato  e/o associazioni  di promozione  sociale (nel seguito definita  anche Associazione)  - con cui stipulare  apposita  Convenzione  per l'attività di salvaguardia dell'ambiente e di valorizzazione  del territorio.

 


A - OGGETTO DELLA CONVENZIONE

L'allegata Convenzione, che verrà stipulata tra il Comune di Monte San Savino ed il Soggetto individuato  a seguito della procedura  comparativa, contiene le modalità  di realizzazione  delle attività oggetto del presente Avviso in relazione ai reciproci rapporti.·

L'attività che si propone avrà durata di anni 3 (tre) e sarà svolta con i volontari e con i mezzi, di proprietà della Associazione  e dei volontari  stessi. A carico  di questa  Associazione  saranno  compresi  l'assicurazione dei volontari e dei mezzi, nonché la fornitura di attrezzistica idonea, dispositivi di protezione individuale adeguati ad ogni intervento,  ed ogni quanto altro necessario per garantire la sicurezza dei volontari stessi. Tale attività si comporrà degli aspetti e delle attività minime previste nel capitolato tecnico  operativo.

Si specifica inoltre quanto segue:

L'Associazione (affidatario)  prende atto altresì del valore di utilità pubblica  delle attività svolte e si impegna a collaborare al fine di risolvere tutte le problematiche  emergenti.

L'Associazione si impegna  ad intervenire  con perizia  ed attenzione, utilizzando  la massima diligenza  ed in condizioni    di   massima   sicurezza.   Si   assume   ogni   responsabilità   inerente   la   sicurezza   dei   propri associati/volontari anche fornendo loro gli eventuali dispositivi di protezione  occorrenti.
Si assume ogni onere per danni a terzi che dovessero verificarsi a seguito o durante lo svolgimento della propria attività.

Mezzi e personale richiesto in quota minima

Il numero minimo di mezzi, volontari e attrezzistica meccanica richiesta sono indicati nel Capitolato Tecnico
Operativo.

Attività minima prevista

L'attività a carico della Associazione  minima prevista è indicata nel Capitolato Tecnico Operativo. Coperture assicurative
L'Associazione affidataria del servizio oggetto della convenzione è civilmente responsabile di qualsiasi danno cagionato  a terzi  (lesioni  personali  e danneggiamenti  a cose),  ivi  compresi  gli  iscritti  al  servizio,  nello svolgimento  o in conseguenza  del  servizio  medesimo.  L'affidatario dovrà  pertanto  essere  in possesso  di apposita polizza assicurativa RCT a copertura di tali rischi.
Il contratto  di assicurazione  di responsabilità  civile verso terzi (R.C.T.) deve avere un massimale unico (per sinistro, per danni a persone e cose) di almeno euro 3.000.000/00.
L'affidatario dovrà inoltre essere in possesso di apposita polizza Infortuni per il personale  dell'Associazione
impiegato nel servizio.
Prima dell'inizio del servizio l'affidatario dovrà fornire copia delle suddette polizze. Durata della convenzione
La convenzione avrà validità di anni tre, a far data dal giorno dell'affidamento. Entro la data di scadenza, previa richiesta formalizzata dalla Associazione ed a seguito di espressa volontà delle parti, sarà possibile procedere al rinnovo espresso della stessa per ulteriori anni tre.

 

File allegati
Scarica file in formato PDF Avviso Completo

Comune di Monte San Savino CF e PI 00272160516 Corso Sangallo 38 - 52048 Monte San Savino
Tel.: 0039 0575 81771 Fax: 0039 0575 843076 comune@citymonte.it - turismo@citymonte.it