giovedý 27 giugno 2019
Città di Monte San Savino
HomeNews / Scheda News

Attivazione procedura per la comunicazione delle LOCAZIONI TURISTICHE

Attivazione procedura per la comunicazione delle LOCAZIONI TURISTICHE

Si comunica che dal 1° marzo 2019 è attiva la procedura telematica per la comunicazione al comune delle locazioni turistiche, prevista dall’articolo 70 della L.R. n. 86/2016 (Testo unico del sistema turistico regionale).

La comunicazione che ogni soggetto (persona fisica, persona giuridica, impresa), che concede in locazione immobili o porzioni di essi per finalità turistiche deve trasmette al comune ove l’alloggio è situato, deve essere
effettuata esclusivamente attraverso una piattaforma online, messa a disposizione dai comuni capoluoghi di provincia e della città metropolitana di Firenze, con il coordinamento della Regione Toscana.

L’indirizzo web dove effettuare la comunicazione è il seguente:
http://www.regione.toscana.it/-/comunicazione-locazioni-turistiche

Si sottolinea che:
- L’utente deve effettuare una comunicazione per ogni singolo alloggio locato, dato che ad ogni alloggio viene attribuito un proprio codice identificativo;
- La decorrenza dell’obbligo dal 1° marzo significa che, a partire da tale data, chi concede in locazione un alloggio con finalità turistiche, deve effettuare la comunicazione entro trenta giorni dalla stipula del primo contratto di locazione relativo all’alloggio.

La medesima piattaforma contiene anche le istruzioni per la compilazione.

 

File allegati
Scarica file in formato PDF Avviso

Comune di Monte San Savino CF e PI 00272160516 Corso Sangallo 38 - 52048 Monte San Savino
Tel.: 0039 0575 81771 Fax: 0039 0575 843076 comune@citymonte.it - turismo@citymonte.it