giovedì 20 settembre 2018
Città di Monte San Savino
Home » News / Scheda News

Tesserini Venatori 2018

Si comunica che sono in distribuzione presso la polizia municipale nell’orario di apertura al pubblico i tesserini venatori 2018.

Orario di Apertura al Pubblico :

ORARIO RICEVIMENTO AL PUBBLICO
LUNEDI 8:30 - 12:30 /
MARTEDI 8:30 - 12:30 15:00 - 18:00
MERCOLEDI 8:30 - 12:30 /
GIOVEDI 8:30 - 12:30 15:00 - 18:00
VENERDI 8:30 - 12:30 /
SABATO / /

Si ricorda che nel MESE di AGOSTO 2018 gli uffici sono aperti soltanto di MATTINA.

 

Tesserino venatorio digitale TosCaccia

Disponibile per smartphone ‘TosCaccia', il tesserino venatorio digitale

Con la nuova stagione venatoria il tesserino venatorio diventa digitale. La Regione informa infatti che già dalla settimana precedente all'apertura generale è possibile scaricare gratuitamente la App ‘TosCaccia' che gradualmente sostituirà il tesserino cartaceo. L'utilizzo della app è facoltativo e in questa prima fase i cacciatori dovranno comunque ritirare quello cartaceo.

Il tesserino digitale, rappresenta una grande innovazione nella gestione e conoscenza da parte della Regione, in tempo reale, dell'entità dei prelievi su ciascuna specie. La Regione Toscana è la prima in Italia ad aver applicato questa nuova possibilità.

‘TosCaccia' (scaricabile gratuitamente dagli store per dispositivi Android e iOS) se utilizzata, sostituisce il Tesserino Venatorio Regionale cartaceo, per la annotazione delle giornate di caccia, delle aree utilizzate, dei capi abbattuti nonché alle procedure di registrazione della mobilità venatoria. L'utilizzo della app, come il tesserino regionale cartaceo, ha validità su tutto il territorio nazionale.

L' utilizzo di ‘TosCaccia' non è comunque obbligatorio.

I cacciatori toscani, entro il 10 ottobre 2017 per l'annata venatoria corrente, dovranno scegliere tra: continuare ad utilizzare il tesserino venatorio cartaceo tradizionale oppure scaricare l'app ed utilizzarla al posto del tesserino cartaceo. Sarà comunque consentito l'utilizzo della app anche dopo il 10 ottobre per i cacciatori che non hanno effettuato uscite di caccia dal 17 settembre 2017 fino alla data di inizio di utilizzo della App (ad esempio, i nuovi cacciatori o chi ha ritirato il tesserino in data successiva all'apertura generale della caccia, o chi non ha effettuato comunque uscite dal 17 settembre). Tuttavia, una volta effettuata la scelta, l'utilizzo di una delle due modalità è vincolante ed esclusiva, per tutta la stagione di caccia (sino al 31 agosto dell'anno successivo) e non potrà essere cambiata, né potrà essere usato contemporaneamente il tesserino cartaceo e la app.

Anche se si decide di utilizzare la App, in questa prima fase il tesserino cartaceo dovrà comunque essere ritirato e conservato durante la caccia assieme agli altri documenti, a disposizione della vigilanza. In caso di controllo il cacciatore che ha scelto di utilizzare l'App dovrà esibire le pagine riepilogative (‘statistiche della stagione') relative alla giornata di caccia in corso e alle giornate effettuate in precedenza.

Per qualsiasi informazione rivolgersi alle associazioni venatorie o direttamente agli uffici regionali competenti.

 

Comune di Monte San Savino CF e PI 00272160516 Corso Sangallo 38 - 52048 Monte San Savino
Tel.: 0039 0575 81771 Fax: 0039 0575 843076 comune@citymonte.it - turismo@citymonte.it