domenica 20 maggio 2018
Città di Monte San Savino
Home » News / Scheda News

Dismissione uso pubblico

OGGETTO:  STRADA DENOMINATA “S.V. DEI CAPPUCCINI”- PROCEDURA PER  DISMISSIONE USO PUBBLICO DI UN TRATTO DELLA STESSA.
DOMANDA sigg.ri Giorgetta Giannoni ed altri in data 24/10/2013, prot. 18477. COMUNICAZIONE AVVIO PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO EX ART. 8 COMMA 3 DELLA LEGGE 241/90 E PUBBLICAZIONE.

    
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

AVVISA

Che ha avuto inizio il procedimento relativo alla dismissione dell’uso pubblico di tratto della strada denominata “Strada Vicinale dei Cappuccini”, a seguito richiesta prot. 18477 del 24/10/2013 evidenziata in oggetto;
Che tale dismissione è richiesta allo scopo di acquisirne l’uso privato, a favore dei confinanti.
Che la Strada Vicinale dei Cappuccini è classificata come tale al n. 22 (bis), giusta delibera CC 97/65;
Che tale strada ha le seguenti caratteristiche:
- descrizione dei punti estremi: dalla S.C. del Calcione per la Vescina, nei pressi del Cimitero Comunale loc. La Gora, alla S.C. del Mantellaccio in loc. Ortignano;
- località e toponimi attraversati: Loc. Cappuccini, Loc. La Buca, Loc. Ortignano;
- dimensioni planimetriche approssimate dell’intera strada: lunghezza mt. 1650, larghezza mt. 2,80;
- descrizione punti estremi del tratto di cui viene chiesta la dismissione dell’uso pubblico: dal ponte sul Torrente Rialto, in loc. Molinello, alla S.C. del Mantellaccio in loc. Ortignano;
- Lunghezza tratto interessato alla dismissione: circa mt. 700;
- Fondo stradale ed utilizzo della stessa: la strada è pavimentata a pietrisco ed è utilizzata per l’accesso alle attività agricole, alle limitate residenze presenti e per occasionali manifestazioni sportive amatoriali.
Che il tratto interessato dalla richiesta di dismissione dell’uso pubblico rappresenta il confine tra i fogli catastali n. 84 e n. 86;
Che l'avvio del procedimento è avvenuto in data: 12/12/2013 con comunicazione prot. 21679 trasmessa ai richiedenti;
Che nel frattempo la pratica è stata oggetto di alcuni approfondimenti di carattere amministrativo;
Che l'unità amministrativa investita del procedimento, presso cui è possibile prendere visione degli atti, presentare memorie scritte, documenti e opposizioni, è l'Ufficio Tecnico Comunale – Servizio Viabilità – Corso Sangallo 97, 52048 Monte San Savino.
Che la persona responsabile del procedimento è il Geom. Sciabolini Fabrizio;
Che il termine ultimo per la presentazione di memorie scritte, documenti e opposizioni, è fissato per le ore 18,00 del giorno 31 maggio 2018;
Che a tale scopo varrà la data ed il protocollo del Comune;
Che dopo tale termine non saranno più prese in considerazione le opposizioni presentate in merito.

Il presente avviso, corredato della planimetria catastale, sarà pubblicato all'albo pretorio, nel sito istituzionale del Comune e nei punti di inizio e di termine del tratto interessato della strada in oggetto, fino alla scadenza del termine ultimo per la presentazione dei documenti.

Monte San Savino, 24 aprile 2018

      IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
       (Geom. Sciabolini Fabrizio)

File allegati
Scarica file in formato PDF Avviso Completo

Comune di Monte San Savino CF e PI 00272160516 Corso Sangallo 38 - 52048 Monte San Savino
Tel.: 0039 0575 81771 Fax: 0039 0575 843076 comune@citymonte.it - turismo@citymonte.it