martedý 31 marzo 2020
Città di Monte San Savino
Home / Uffici Comunali - Adozione Misure precauzionali

Uffici Comunali - Adozione Misure precauzionali

Coronavirus: ulteriori restrizioni nelle modalità di accesso agli uffici comunali

aggiornamento dal giorno 30/03/2020 fino a fine emergenza

 

La modalità ordinaria di servizio per tutti i Responsabili e i dipendenti è quella resa previo l’istituto del lavoro agile ai sensi dell’art. 1 punto 6 del DPCM dell’11/03/2020;

In base all’attività di verifica svolta in modo congiunto con i Responsabili degli Uffici dell’Ente, l’apertura all’occorrenza e per l’espletamento di adempimenti indifferibili e improcrastinabili dei soli uffici comunali che espletano attività strettamente funzionali alla gestione dell’emergenza e delle attività che devono essere assolutamente rese in presenza, di seguito indicate:

• Polizia Municipale limitatamente alle seguenti attività: attività richiesta dall'autorità giudiziaria e interventi in caso di trattamenti sanitari obbligatori; attività di rilevazione relativa all'infortunistica stradale; attività di pronto intervento; attività della centrale operativa; vigilanza casa municipale; assistenza al servizio di rete stradale in caso di sgombero della neve;
• protezione civile;
• stato civile (limitatamente al raccoglimento delle registrazioni delle nascite e delle morti e alla polizia mortuaria);
• per i servizi sociali le attività di servizio di pronto intervento e di assistenza, anche domiciliare, per assicurare la tutela fisica, la confezione, la distribuzione e somministrazione del vitto a persone non autosufficienti ed ai minori affidati alle apposite strutture a carattere residenziale;
• attività di supporto informativo e documentale per servizi di igiene e sanità in funzione delle attività produttive aperte;
• servizi cimiteriali (limitatamente al trasporto, ricevimento e tumulazione salme);
• servizi  attinenti  alla rete stradale (ivi  compreso  lo  sgombero  neve,  sanificazioni), manutenzione delle pavimentazioni stradali e impianti di illuminazione;
• servizio cantieri, limitatamente alla custodia e sorveglianza degli impianti, nonché alle misure di prevenzione per la tutela fisica dei cittadini;
• consegna e distribuzione materiali di manutenzione, DPI,   manutenzione edifici a servizio dei servizi pubblici essenziali e quanto altro occorre per la gestione dell’emergenza sanitaria in atto;
• adempimenti indifferibili dell’ufficio tecnico, urbanistica e commercio;
• gestione degli adempimenti relativi alla gestione del personale e dei servizi finanziari;
• adempimenti indifferibili dell’Ufficio Segreteria di supporto agli organi istituzionali;

A seguito della direttiva n. 1/2020 del Dipartimento della Funzione Pubblica, per evitare il sovraffollamento dei locali e limitare il rischio di contagio nel territorio comunale,

dal giorno 10/03/2020 fino a fine emergenza

il Comune garantisce l’erogazione dei servizi previa modifica dell’organizzazione interna degli uffici. A tal fine, si invita ad attenersi alle seguenti indicazioni.

1. Per la richiesta di informazioni e chiarimenti si invita a privilegiare la comunicazione elettronica con mail o pec, o ad utilizzare i contatti telefonici;

2. Se è assolutamente necessario recarsi in ufficio, si invita a prenotare appuntamento con il funzionario competente;

3. Nel caso sia necessario effettuare pagamenti, in alternativa all’utilizzo del contanti si invita a ricorrere a strumenti di pagamento elettronici.

Di seguito si riportano i contatti telefonici e gli indirizzi di posta elettronica degli uffici:

ASSESSORI E SINDACO
Gli amministratori ricevono solo previo appuntamento;
TEL: 0575-8177210,
michele.lupetti@citymonte.it

PROTOCOLLO
Ricezione di istanze in modalità esclusivamente telematica;
TEL: 0575-8177200,
comune@citymonte.it

SCUOLA E SEGRETERIA
TEL: 0575-8177281 0575-8177201,
francesca.bila@citymonte.it, daniela.bassi@citymonte.it;

ANAGRAFE
Registrazione delle istanze di iscrizione e variazione anagrafica da inviare in modalità esclusivamente telematica, con sospensione delle fasi successive del procedimento.
TEL: 0575-8177221,
mirko.casini@citymonte.it, pamela.santini@citymonte.it

STATO CIVILE - ELETTORALE
Registrazioni di nascita, morte e polizia mortuaria.
TEL: 0575-8177222,
cinzia.salvini@citymonte.it;

SERVIZI SOCIALI
TEL: 0575-8177260 0575-8177239 0575-8177232, barbara.concari
@citymonte.it, veronica.vasarri@citymonte.it

TRIBUTI - IMU-TARI-LAMPADE VOTIVE
TEL 0575-8177224, gilberto.mencarelli@citymonte.it

UFFICIO URBANISTICA
1
- Le istanze edilizia: P.d.C., SCIA, CILA e Autorizzazioni in genere, dovranno essere inviate via PEC, in formato pdf firmate digitalmente, corredate dalla documentazione prevista per legge, compreso marche da bollo e diritti disegreteria;
2- Le istanze di richiesta di CDU, dovranno essere inviate via PEC, corredate dalla documentazione prevista di legge, compreso una marca da bollo per il rilascio dello stesso e l’indirizzo PEC, a cui inviare il certificato;
3- Le istanze di accesso agli atti, dovranno essere inviate via PEC, comprensive del pagamento dei diritti di segretaria. Per la consultazione delle pratiche edilizie, contattare il geom. Ciccone Tommaso(
tommaso.ciccone@citymonte.it) per appuntamento;
4- L’accesso dell’utenza per conferire con i tecnici istruttori, durante gli orari di apertura al pubblico, dovrà prevedere, la necessità di un previo appuntamento, contattando l’arch. Monica Paolucci alla mail:
monica.paolucci@citymonte.it;
TEL 0575-8177216,
ciccone.tommaso@citymonte.it, monica.paolucci@citymonte.it;

MANUTENZIONI - VIABILITA'
TEL 0575-8177212, fabrizio.sciabolini@citymonte.it;

UFFICIO SUAP
TEL 0575-8177220,
renato.salvini@citymonte.it;

SERVIZI CIMITERIALI
TEL 0575-8177213
stefano.papini@citymonte.it;

UFFICIO AMBIENTE
TEL 0575-8177264,
massimo.materazzi@citymonte.it;

POLIZIA MUNICIPALE
TEL 0575-8177218,
monica.crestini@citymonte.it.

Si confida nel senso civico e nella collaborazione di tutta la cittadinanza per tutelare  l’interesse fondamentale della salute e si ringrazia anticipatamente

Il Sindaco
Dott.ssa Margherita Scarpellini

 

 

 

 

 

File allegati
Scarica file in formato PDF Misure Ufficio Urbanistica

Comune di Monte San Savino CF e PI 00272160516 Corso Sangallo 38 - 52048 Monte San Savino
Tel.: 0039 0575 81771 Fax: 0039 0575 843076 comune@citymonte.it - turismo@citymonte.it